Tra i primi corridori a rilasciare le proprie impressioni sulla Vuelta a España 2017 c’è Alejandro Valverde. L’esperto corridore della Movistar ha dichiarato in un comunicato che “è una corsa per scalatori, non c’è spazio per gli specialisti delle cronometro che vanno solo bene in salita“. Viene aggiunto poi che “sembra una Vuelta molto impegnativa” e che “per quelli come noi che soffrono sulla bici, sarà ancora più una sfida” perché “alla fine della giornata i tifosi vogliono lo spettacolo” e, “con questo percorso”, è fiducioso che “la gara sarà molto interessante per loro”.
Sarà quindi una Vuelta da preparare con attenzione: “Bisogna pianificare bene il programma di allenamento ed un picco di forma precoce, perché quei tre arrivi in salita al termine della prima settimana avranno un grande peso nel risultato finale”.
Tadej Pogačar, la “benedizione” di Alejandro Valverde: “Il più forte che abbia mai visto – Esagera? No, è giusto che, fin quando può, vinca”
15 Settembre 2024, 14:55
Gravel, Alejandro Valverde battuto da José Manuel Diaz nella prima edizione dei campionati spagnoli
20 Aprile 2024, 12:52
Gravel, Alejandro Valverde non perde il vizio e vince per la seconda volta consecutiva La Indomable, staccando tutti gli altri
16 Febbraio 2024, 12:25
Movistar, Eusebio Unzue: “Valverde sarebbe potuto restare per altri 4 o 5 anni, non ho dubbi, ma il gruppo è sempre più esigente e sono aumentati i rischi”